PIANO TRIENNALE DELL'OFFERTA FORMATIVA 19-22

PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA (P.T.O.F.) e PIANO DI MIGLIORAMENTO 

il piano pluriennale raccoglie ed illustra gli elementi fondamentali dell’offerta formativa ed è stato elaborato ai sensi di quanto previsto dalla legge 13 luglio 2015, n. 107, recante la “Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti”.

Scarica il Piano triennale dell’offerta formativa con Piano miglioramento (PDF) 

IL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA

Il Piano dell’Offerta Formativa è il documento fondamentale dell’identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa ed organizzativa che le singole scuole adottano nell’ambito della loro autonomia. Il P.O.F. riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale, tenendo conto della programmazione territoriale dell’offerta formativa. (art. 3 DPR “autonomia”)

Con il P.O.F. l’Istituto dichiara le proprie finalità educative, gli obiettivi dell’azione didattica, i progetti di arrichimento formativo, nonchè l’organizzazione posta in atto per la sua attuazione.

Scarica il Piano dell’Offerta formativa annuale 2019/2020

Aggiornamento, integrazione e modifiche al piano triennale dell’offerta formativa (ex art.1, comma 14, legge n.107/2015)

Scarica l’aggiornamento